Ecco a voi Sara, il suo ‘’alter ego’’ è Fathma.
Sara ha visto in Fathma (personaggio protagonista del romanzo di Emilio Salgari ‘’La Favorita di Mahdi’’ ambientato in Sudan) la personificazione del suo spirito viaggiatore e, ispirata dalle calde e avventurose atmosfere delle pagine del libro, viaggia alla scoperta delle meraviglie del pianeta.
Triestina, nata a Bologna e Romagnola di origine, accompagnatrice turistica e travel designer, donna di mare e di terra. Dopo un periodo in Marina Militare ora lavora sulle navi da crociera come tecnico informatico. Quest’ultimo impiego le ha permesso di visitare numerose località tra le quali, la Norvegia e i suoi fiordi, la Cina, il Perù, le Mauritius, Rodi, l’Ungheria, gli Emirati Arabi e l’Egitto, il Giappone, Buenos Aires, San Pietroburgo e i Caraibi.
Appena sbarca e rientra a casa coltiva le sue passioni per i viaggi, che possono essere viaggi di relax, viaggi culturali, di gruppo o in solitaria, viaggi in bicicletta, barca a vela o in treno. Instancabile sognatrice non riesce a rimare ferma troppo tempo nello stesso luogo ama scrivere e raccontare i suoi viaggi.